Laminazione ciglia: dove acquistare i prodotti migliori

Laminazione ciglia: dove acquistare i prodotti migliori

Una sguardo curato può certamente migliorare l’aspetto del proprio viso e farlo apparire maggiormente luminoso e definito. Sottolineare il contorno occhi è, infatti, fondamentale per la propria beauty routine, fin dai tempi dell’Antico Egizio, in cui si utilizzava il Kohl per scurire le sopracciglia e le ciglia. Ma anche extension e ciglia finte sono impiegate in larga scala per il potenziamento del proprio sguardo.

Inoltre, nei tempi più recenti in cui la mascherina ha oscurato buona parte del nostro viso, gli occhi sono l’unica parte che è ancora possibile valorizzare.

In tale contesto si è inserita la c.d. laminazione – con i numerosi prodotti di laminazione ciglia – tecnica innovativa in grado di donare vitalità e bellezza al proprio sguardo.

Come funziona la laminazione ciglia

Anche nota con il termine Lash Lift, è un metodo del tutto naturale, paragonabile ad una permanente per i capelli. Il procedimento, infatti, non prevede il ricorso nè ad extension nè a ciglia finte ma l’applicazione di una soluzione chimica che trasferisce sulle ciglia una piega semi-permanente.

Immediatamente, quindi, lo sguardo sarà più luminoso e giovane, essendo le ciglia maggiormente lunghe e consistenti.

Inoltre, grazie alla cheratina inserita nel procedimento, sin dalle prime sedute si noterà un netto miglioramento in termini di consistenza, contribuendo tale sostanza a nutrire in profondità il pelo. Con la laminazione poi potranno essere applicati sieri per la crescita e tinte per scurire le ciglia.

Tale procedimento potrà essere richiesto in un centro di bellezza, da personale specializzato, ma si potrà anche acquistare un kit laminazione ciglia professionale da utilizzare presso la propria abitazione, in tutta comodità.

Come scegliere i migliori kit laminazione ciglia fai da te

In virtù della delicatezza del trattamento, si consiglia – qualora si sia optato per un kit permanente ciglia fai da te – di scegliere prodotti di alta qualità.

Per poter scegliere i kit laminazione migliori, prima di tutto, sarà necessario fare una valutazione in termini di praticità. La funzionalità è sicuramente una caratteristica che contribuisce a selezionare un prodotto, avendo il pregio di rendere più agevole l’applicazione della laminazione.

Altro elemento da non sottovalutare è la presenza di sieri e trattamenti. Vicino alla laminazione, infatti, possono essere affiancati numerosi sieri e trattamenti, i quali, agiscono al fine di curare al meglio le proprie ciglia. Molti tra i kit in vendita offrono soluzioni in tal senso al fine di rinforzare e nutrire le ciglia.

Da non sottovalutare poi il rapporto qualità prezzo. Senza neanche necessità di precisarlo ma, maggiore il budget a disposizione, superiori le possibilità tra cui scegliere. Tuttavia, non sempre i prodotti più costosi sono anche quelli migliori, occorre verificare le recensioni scrupolosamente perché, talvolta, prodotti con prezzi contenuti possono rivelarsi i migliori in materia di qualità.

Tra gli altri elementi imprescindibili ci sono poi la sicurezza e l’efficacia. Gli occhi sono una zona estremamente sensibile, pertanto, è fondamentale assicurarsi di scegliere prodotti sicuri ed affidabili. Ma anche efficaci: la validità è poi l’unico aspetto davvero fondamentale nella scelta di un kit laminazione ciglia con tinta.

Dove acquistare i prodotti per la laminazione delle ciglia

Per poter acquistare i prodotti per la laminazione delle ciglia ci si può recare presso negozi specializzati nella vendita di prodotti di bellezza. Tuttavia, per poter avere maggiore scelta e trovare prodotti con ottima qualità prezzo, l’e-commerce è sempre la scelta migliore.

Tra i prodotti che possono essere acquistati sia online che presso negozi dedicati si segnalano quelli offerti da Aleas Cosmetics, brand di prodotti cosmetici specializzato in trattamenti ciglia d’avanguardia.