I 5 prodotti per il benessere più venduti online

I 5 prodotti per il benessere più venduti online

Il benessere inteso come “stile di vita” ha investito tutti gli aspetti della nostra quotidianità, dall’igiene all’alimentazione. Al tempo stesso la crescita impetuosa degli e-commerce specializzati ha inaugurato una nuova era per il settore del benessere e sempre più persone vi si affidano per fare shopping.

A tale proposito abbiamo condotto una ricerca approfondita su quali sono i prodotti benessere più venduti ed è emerso come le persone siano interessate a produzioni naturali, sostenibili e non testate su animali. Ecco dunque la classifica dei cinque prodotti per il benessere più venduti online.

1. Integratori naturali in pole position

Negli ultimi anni abbiamo assistito soprattutto ad un aumento incredibile della vendita di integratori naturali. La principale motivazione risiede nell’esigenza di compensare le carenze nutrizionali derivanti dall’alimentazione industriale.

Com’è noto, infatti, l’iper-globalizzazione del mercato del food mira a produrre in modo intensivo senza tenere conto della stagionalità degli alimenti e con pratiche orientate alla quantità a scapito della qualità.

Questo circolo vizioso ricade non solo sulla salute dei consumatori ma anche su quella dell’ambiente che viene privato forzatamente delle sue risorse. L’utilizzo degli integratori naturali, certificati da agricoltura sostenibile e responsabile, sembra essere al momento l’unica risposta possibile e sensata a questo grande gap nutrizionale.

2. Cosmetici bio e green

Anche i cosmetici biologici e non testati su animali spiccano in vetta alla classifica dei prodotti per il benessere più venduti online. I consumatori hanno perso la fiducia per le formulazioni chimiche che, va detto, non sempre sono da associare a tossicità o dannosità per la salute.

La formulazione a base di ingredienti naturali molto in voga come latte d’asina, bava di lumaca, burro di karité e aloe vera sembrano essere i più ricercati soprattutto dalle donne per la skin care routine quotidiana.

Nonostante il costo leggermente superiore e la più rapida deperibilità di questi cosmetici i consumatori hanno ben chiaro a mente cosa si aspettano per la loro bellezza:

  • formule naturali
  • trasparenza nelle etichette
  • processi di produzione sostenibili

3. Bevande e snack

Anche l’alimentazione si orienta sempre più verso ciò che è prodotto con metodi rispettosi dell’ambiente e delle biodiversità. Per questo i consumatori vanno alla ricerca di ingredienti alternativi come olio di cocco, alga spirulina e altri elementi naturali da sostituire al cibo spazzatura.

Estratti di succo fatti in casa, ricette fit e rigorosamente home made e ingredienti bio sono le parole chiave che guideranno la nostra alimentazione da oggi ai prossimi anni.

A ciò si aggiunge un sempre maggior interesse per le diete vegane e vegetariane, motivate soprattutto dalla volontà di proteggere il regno animale dalla mano distruttrice dell’uomo.

4. Casa e igiene

Per la casa e per l’igiene personale i consumatori dimostrano giorno dopo giorno di avere a cuore salute, ambiente e risparmi. Bicarbonato, oli essenziali e succo di limone sono considerati oggi gli ingredienti di base per pulire qualsiasi superficie risparmiando denaro e preservando le vie respiratorie.

Lo stesso vale per l’igiene personale per cui le indicazioni riportate sull’etichetta hanno sempre maggior peso rispetto al prezzo dei prodotti in vendita. Per questo vanno a ruba i saponi-non-saponi solidi che producono pochissima schiuma e che proteggono le naturali barriere della pelle al fianco di spazzolini in bamboo, pannolini in tessuto e lamette in acciaio riutilizzabili.

5. Relax e meditazione

In questi anni di eccessiva esposizione ai media digitali le persone manifestano un sempre crescente bisogno di introspezione e lontananza dai riflettori. Gli esperti parlano appunto di “dieta digitale” per riferirsi a quel fenomeno per il quale le persone abbandonano momentaneamente i social per dedicarsi ad altre attività fisiche e mentali.

Crescita personale e meditazione sono la punta dell’iceberg di tutto un mondo di accessori ed esperienze per ritrovare il nostro io interiore. Per questo gli oli essenziali naturali ed i diffusori occupano i primi posti della classifica dei prodotti per il benessere più venduti online.

L’aromaterapia diventa un vero e proprio stile di vita grazie al quale le persone ritrovano il benessere nel sonno e durante la giornata. Gli oli stimolano e proteggono le vie respiratorie infondendo un senso di benessere generale che solo le piante ed i rimedi naturali possono generare.