La laminazione delle ciglia: in cosa consiste, a cosa serve e come si realizza

La laminazione delle ciglia: in cosa consiste, a cosa serve e come si realizza

La laminazione delle ciglia: in cosa consiste

La laminazione delle ciglia altrimenti nota come Lifting ciglia costituisce un trattamento estetico che interessa le ciglia. Tale trattamento viene eseguito al fine di conferire alle ciglia volume, nutrimento, colore ed anche una curvatura permanente. L’operazione ed il trattamento in questione può essere operato efficacemente su qualunque tipologia di ciglia a prescindere da al loro colore o dalla loro lunghezza. La laminazione della ciglia costituisce un operazione ottimale che può essere eseguita anche congiuntamente al trattamento relativo alle extension ciglia.

Grazie alla laminazione delle ciglia è possibile esaltare le proprie ciglia conferendo loro spessore e una curvatura permanente. Tale risultato è possibile in quanto la laminazione delle ciglia permette di incrementare in modo rilevante l’elasticità e la brillantezza delle ciglia con la conseguenza che il loro pelo risulterà essere esteticamente e visibilmente più sano.

La laminazione delle ciglia: come si realizza

Al fine di eseguire la laminazione delle ciglia è necessario essere dotati di alcune tipologie di prodotti laminazione ciglia ed accessori che consentono appunto di eseguire tale operazione in modo pratico ed ottimale. A tal proposito sono reperibili in commercio numerosi kit laminazione ciglia fai da te al cui interno sono contenuti tutti i prodotti laminazione ciglia necessari al fine di eseguire tale operazione in modo ottimale ed efficiente.

Precedentemente all’esecuzione del vero e proprio processo di laminazione delle ciglia fai da te è necessario svolgere talune operazioni preliminari che consistono nel procedere all’igienizzazione delle mani e degli strumenti che dovranno essere impiegati e nella pulizia delle ciglia e delle zone circostanti mediante un apposito dischetto struccante.

All’interno dei kit laminazione ciglia professionale (https://www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/occhi/laminazione-ciglia-e-lifting-ciglia/) è presente un eye gel patch il quale deve essere posizionato precisamente sotto l’occhio, una volta fatto ciò è necessario procedere alla scelta della misura di bigodino. La scelta in questione deve essere operata in considerazione della curvatura che si desidera conferire alle proprie ciglia e alla lunghezza di queste ultime.

In seguito, è necessario impiegare un ulteriore prodotto presente all’interno del kit permanente ciglia, ovvero il Lash Lift Glue, il quale dovrà essere posizionato in modo oculato così che quest’ultimo aderisca perfettamente alla palpebra superiore. Quando si procede ad eseguire tale passaggio è necessario che l’occhio sia chiuso. Una volta applicato il Lash Lift Glue è necessario procedere all’applicazione di un ulteriore prodotto ovvero il Perming Lotion nella zona centrale delle ciglia. Applicato quest’ultimo è necessario attendere, ovvero lasciare quest’ultimo in posa per almeno otto minuti.

Trascorso tale periodo di tempo sarà possibile procedere alla rimozione del Perming Lotion e all’applicazione della Fixing Lotion sulle ciglia avendo cura di lasciare quest’ultima in posa per non meno di dieci minuti. Una volta trascorso tale periodo di tempo sarà possibile procedere delicatamente alla rimozione del Fixing Lotion, alla rimozione del bigodino e alla pettinatura delle proprie ciglia.

La laminazione delle ciglia: la tinta ciglia

Il trattamento di laminazione delle ciglia offre la possibilità di poter inoltre colorare le proprie ciglia in considerazione delle proprie preferenze e dei propri gusti. Il processo di colorazione può essere facilmente eseguito durante l’operazione di laminazione delle ciglia procedendo ad applicare su queste ultime ed in particolare su tutta la loro lunghezza uno strato di Fixing Lotion avendo cura di lasciare quest’ultimo in posa per non meno di due minuti. La colorazione delle ciglia viene realizzata mediante la preparazione di una miscela nella quale vengono impiegati ed applicati sulle ciglia il fixing lotion e l’eyelash color.

Grazie a tale miscela è possibile colorare in modo ottimale non solo la zona delle ciglia inferiore o superiore ma anche le sopracciglia. Al fine di ottenere maggiori informazioni in merito alla laminazione delle ciglia, ai kit laminazione ciglia con tinta.